Blog

Studio19 / Ayurveda  / Caricati di Vitamina C!

Caricati di Vitamina C!

Il suo nome botanico è Emblica Officinalis, appartiene alla famiglia delle euorbiacee. L’Amla o “uva spina” cresce sia nelle coltivazioni che spontaneamente. Il frutto si presenta carnoso ed è di colore verde; molto ricco di polifenoli e di vitamina C (ne contiene più del doppio rispetto alle arance).
Contiene anche saponine in grado di eliminare i radicali liberi in eccesso, dannosi per l’organismo. Si tratta quindi di un antiossidante molto potente, in grado di rigenerare le cellule, oltre a rinforzare le difese naturali dell’organismo.
Utilizzando Amla in polvere a cicli di 15 giorni, oppure settimanalmente, possiamo ottenere un miglioramento ed un benessere del nostro corpo.
È utile nella cura delle malattie da raffreddamento come l’influenza, malattie del fegato, della milza e malattie croniche dei polmoni, in tutte le forme di reumatismo, gastrire, artrosi, artrite e anemia.
Cura i disordini cardiaci, la pressione alta ed il colesterolo, combatte e contrasta batteri, virus e funghi rigenerando le cellule, aumentando la secrezione e la produzione di corticosteroidi (antinfiammatori steroidei) e interferone (proteine – amplificano la risposta del sistema immunitario).