Chi siamo

Studio19 nasce dall’incontro tra Michela ed Elena, due professioniste con esperienza pluriennale nel campo del benessere e della salute.
Il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui s’intrecciano conoscenza e continua ricerca, dove il cliente/paziente si senta a suo agio e preso per mano per cercare di risolvere le sue problematiche psico-fisiche.
Amiamo e crediamo fermamente nella cooperazione e nella collaborazione con professionisti nell’ambito sia olistico che sanitario, in modo da poter seguire il cliente/paziente a 360°.

Michela Battaggia

Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici e Operatore in Ayurveda.
Durante una fase di riscoperta e crescita personale frequentato il primo corso di massaggio ayurvedico metodo Ayurvedic Touch® presso la Scuola Ayurveda SIMA di Milano.
Questo percorso scolastico iniziato nel 2013 mi ha permesso da una parte di avviare un cammino di crescita e di consapevolezza del Sè, e dall’altra di poter essere di supporto agli altri, nel tocco e nella parola.
Sono da sempre affascinata dalla filosofia orientale, che ha lo scopo di migliorare la qualità, le attitudini e la consapevolezza del pensiero umano, e oggi sono felice di poter insegnare queste discipline anche ai futuri insegnanti di yoga, perché “non esiste Yoga senza Ayurveda, né Ayurveda senza Yoga”. Infatti Ayurveda e Yoga sono sorelle inseparabili che plasmano una scienza completa lavorando su tutti i livelli dell’esistenza fisica e spirituale con un obiettivo comune: il benessere totale nel corpo e nell’anima della persona.
Nel 2018 ho intrapreso il percorso come Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici per poter essere una figura sanitaria ausiliaria e poter seguire atleti e problematiche all’apparato locomotore sia nell’ambito sportivo che quotidiano.
Dal 2019 sono docente di Ayurveda e discipline integrate allo Yoga presso la Scuola triennale di formazione yoga Vishudda Deva a Torreglia (PD).

Elena Bianco

Operatore olistico e operatore professionale di Reiki, esperta in discipline del benessere naturale e da trent’anni svolgo la mia attività di contatto con la persona attraverso i trattamenti olistici.
Ho iniziato il mio lavoro negli anni ‘90, in un centro di fisiokinesiterapia. La conoscenza del corpo umano e la predisposizione a stabilire un contatto di ascolto attraverso il massaggio, mi ha portato a sviluppare una visione globale che considera la persona come un’espressione della connessione corpo-mente-organi.
Attraverso il massaggio, conduco l’individuo a sviluppare consapevolezza di sé e capacità di ritrovare e mantenere il proprio benessere.

Dott.ssa Ilaria Maria Radini

Dal 1996 si occupa di Nutrizione Clinica e decide di abbandonare l’attività ospedaliera per dedicarsi all’attività ambulatoriale così da avere più tempo per i suoi Pazienti.
Vive la professione non come un atto meramente tecnico o medico, ma come un gesto di Cura nella sua accezione più ampia.
Ogni Paziente deve essere seguito con comprensione, ascolto, empatia e condivisione.
Il focus è sempre sulla Persona, unica ed irripetibile, il traguardo fondamentale è uno: il Benessere Psicofisico.

Francesca Belloni

Laureata in infermieristica, sostiene l’approccio olistico alla persona, promuovendo il benessere attraverso discipline quali il Reiki Usui e Karuna, il Cranio Sacrale, la Riflessologia Facciale Vietnamita e il Qi Gong.