Chi siamo

Michela Battaggia

Sono Michela, Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici diplomata e Operatore in Ayurveda.

Durante una fase di riscoperta e crescita personale frequentato il primo corso di massaggio ayurvedico metodo Ayurvedic Touch® presso la Scuola Ayurveda SIMA di Milano.

Questo percorso scolastico iniziato nel 2013 mi ha permesso da una parte di avviare un cammino di crescita e di consapevolezza del Sè, e dall’altra di poter essere di supporto agli altri, nel tocco e nella parola.

Sono da sempre affascinata dalla filosofia orientale, che ha lo scopo di migliorare la qualità, le attitudini e la consapevolezza del pensiero umano, e oggi sono felice di poter insegnare queste discipline anche ai futuri insegnanti di yoga, perché “non esiste Yoga senza Ayurveda, né Ayurveda senza Yoga”. Infatti Ayurveda e Yoga sono sorelle inseparabili che plasmano una scienza completa lavorando su tutti i livelli dell’esistenza fisica e spirituale con un obiettivo comune: il benessere totale nel corpo e nell’anima della persona.

Nel 2018 ho intrapreso il percoso come Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici per poter essere una figura sanitaria ausiliaria e poter seguire atleti e problematiche all’apparato locomotore sia nell’ambito sportivo che quotidiano.

Dal 2019 sono docente di Ayurveda presso la Scuola triennale di formazione yoga Vishudda Deva a Torreglia (PD) e Scuola di Formazione in Naturopatia Illuxi a Spresiano (TV).

Elena Bianco

Sono Elena,operatore olistico e operatore professionale di Reiki, esperta  in discipline del benessere naturale e da trent’anni svolgo la mia attività di contatto con la persona attraverso i trattamenti olistici.

Ho iniziato il mio lavoro negli anni ‘90, in un centro di fisiokinesiterapia. La conoscenza del corpo umano e la predisposizione a stabilire un contatto di ascolto attraverso il massaggio, mi ha portato a sviluppare una visione globale che considera la persona come un’espressione della connessione corpo-mente-organi.

Attraverso il massaggio, conduco l’individuo a sviluppare consapevolezza di sé e capacità di ritrovare e mantenere il proprio benessere.