Studio19 nasce dall’incontro tra Michela ed Elena, due professioniste con esperienza pluriennale nel campo del benessere e della salute.
Il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui s’intrecciano conoscenza e continua ricerca, dove il cliente/paziente si senta a suo agio e preso per mano per cercare di risolvere le sue problematiche psico-fisiche.
Amiamo e crediamo fermamente nella cooperazione e nella collaborazione con professionisti nell’ambito sia olistico che sanitario, in modo da poter seguire il cliente/paziente a 360°.
Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici e Operatore in Ayurveda.
Durante una fase di riscoperta e crescita personale frequentato il primo corso di massaggio ayurvedico metodo Ayurvedic Touch® presso la Scuola Ayurveda SIMA di Milano.
Questo percorso scolastico iniziato nel 2013 mi ha permesso da una parte di avviare un cammino di crescita e di consapevolezza del Sè, e dall’altra di poter essere di supporto agli altri, nel tocco e nella parola.
Sono da sempre affascinata dalla filosofia orientale, che ha lo scopo di migliorare la qualità, le attitudini e la consapevolezza del pensiero umano, e oggi sono felice di poter insegnare queste discipline anche ai futuri insegnanti di yoga, perché “non esiste Yoga senza Ayurveda, né Ayurveda senza Yoga”. Infatti Ayurveda e Yoga sono sorelle inseparabili che plasmano una scienza completa lavorando su tutti i livelli dell’esistenza fisica e spirituale con un obiettivo comune: il benessere totale nel corpo e nell’anima della persona.
Nel 2018 ho intrapreso il percorso come Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici per poter essere una figura sanitaria ausiliaria e poter seguire atleti e problematiche all’apparato locomotore sia nell’ambito sportivo che quotidiano.
Dal 2019 sono docente di Ayurveda e discipline integrate allo Yoga presso la Scuola triennale di formazione yoga Vishudda Deva a Torreglia (PD).
Operatore olistico e operatore professionale di Reiki, esperta in discipline del benessere naturale e da trent’anni svolgo la mia attività di contatto con la persona attraverso i trattamenti olistici.
Ho iniziato il mio lavoro negli anni ‘90, in un centro di fisiokinesiterapia. La conoscenza del corpo umano e la predisposizione a stabilire un contatto di ascolto attraverso il massaggio, mi ha portato a sviluppare una visione globale che considera la persona come un’espressione della connessione corpo-mente-organi.
Attraverso il massaggio, conduco l’individuo a sviluppare consapevolezza di sé e capacità di ritrovare e mantenere il proprio benessere.
Dott.ssa Ilaria Maria Radini
Laureata in infermieristica, sostiene l’approccio olistico alla persona, promuovendo il benessere attraverso discipline quali il Reiki Usui e Karuna, il Cranio Sacrale, la Riflessologia Facciale Vietnamita e il Qi Gong.
Il desiderio di conoscermi e l’amore per la vita, sono gli intenti che ispirano quotidianamente il mio percorso.
Sulla scia di questa ricerca interiore e di crescita personale, nel 2015 mi sono
avvicinata agli insegnamenti di Baba Bedi nella “ricerca dei talenti psichici” che mi ha permesso di scoprire la passione per i colori, la pittura e il massaggio.
Nel 2018 diplomata come Riflessologa Plantare e, spinta dal desiderio di approfondire ulteriormente la mia formazione, mi sono avvicinata alla Medicina Classica Cinese.
Ho scoperto la pratica del Tong Ren, un meraviglioso strumento energetico e successivamente il Tuina, che mi ha permesso di affinare ulteriormente la mia sensibilità nell’ascolto, non solo del corpo fisico e dei suoi organi, ma anche dei corpi sottili mente, anima e spirito.
Queste conoscenze mi hanno arricchito come persona e sono diventate lo strumento del mio lavoro che svolgo con grande passione, sensibilità e amore.