Massoterapia

Massaggio terapeutico

Comprende molteplici tecniche di massaggio, aventi lo scopo di promuovere la salute e il benessere dell'apparato muscolo-scheletrico e dei tessuti connettivali per eliminare le algie.

Linfodrenaggio manuale

Agisce sullo squilibrio della circolazione linfatica, andando a drenare e detossinare l’organismo dagli accumuli causati dal suo congestionamento.

Massaggio decontratturante

Ha la funzione di sciogliere le contratture muscolari che si formano in seguito a sforzi fisici e a posture scorrette.

Massaggio miofasciale

Si tratta di una tecnica di terapia manuale che lavora tra i muscoli (sulla fascia che li riveste). Il massaggio svolge quindi una azione mirata sul liquido interstiziale, il lubrificante dei muscoli e per questo incrementa la fluidità del movimento.

Massaggio Svedese

Il massaggio svedese è un particolare tipo di massaggio occidentale nato in Europa. Si caratterizza per l'esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni di intensità più o meno elevata. Generalmente, è prevista la manipolazione dell'intero corpo ma, a seconda delle esigenze del massaggiato, è possibile manipolare anche solo alcune aree.

Massaggio circolatorio anticellulite

Permette al terapista di migliorare e rendere più efficiente il sistema circolatorio sanguigno apportando benefici sia a livello cutaneo/sottocutaneo che a livello muscolare.

Massaggio a 4 mani

Consiste nel creare un flusso ritmico, rilassante e continuo attraverso le manovre armoniche di due operatrici che lavorano simultaneamente. Durante il massaggio vengono sviluppati i concetti di ritmo, tempo, equilibrio e partecipazione che si amplificano creando un’onda intensa ed avvolgente grazie alla loro sintonia.