Il massaggio benessere: elisir per mente e corpo
Il massaggio benessere o rilassante è una pratica i cui primi riferimenti storici si fanno risalire al 2700 a.C. e sono presenti in alcuni documenti della Cina Antica e dell’India.
Questo tipo di massaggio stimola la produzione di endorfine, l’ormone del piacere che infonde una piacevole sensazione di benessere, aiuta ad alleviare il dolore; allevia lo stato di stress ottenendo come risultato un elevato stato di benessere, rilassamento psico-fisico.
Il massaggio rilassante non è una semplice pratica di rilassamento anti-stress, ma si configura come un’importante terapia sia curativa sia preventiva per sconfiggere lo stress e gli stati d’ansia insieme con tutte le spiacevoli sensazioni che queste difficili condizioni emotive generano nel corpo.
Alcuni fra i suoi più importanti effetti è quello di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, diminuire la tensione muscolare, aiutare la circolazione sanguigna e il drenaggio delle tossine nel corpo, diminuire la pressione sanguigna, una positiva riduzione del ritmo respiratori, che risulterà più lenta e profonda, una ritrovata armonia e leggerezza del proprio corpo, una sensazione di pace interiore, di rilassamento muscolare e nervoso, ottenendo così una sensazione di benessere generale.
Il massaggio benessere o rilassante, grazie alle sue piacevolissime manualità, ha il pregio di indurre un grande stato di profondo rilassamento a chi lo riceve.
Benefici del massaggio benessere
Un buon massaggio rilassante è in grado di:
- rilassare i muscoli e i nervi, donando sollievo;
- migliorare il sistema immunitario;
- agire sulle contratture del sistema muscolare;
- donare una sensazione di benessere generale;
- infondere calma, serenità e lucidità mentale;
- liberare dalla sensazione di oppressione psicologica e caos mentale dalla routine di tutti i giorni.
Se sei interessato ad un massaggio benessere su Pordenone o Treviso contattiami, oppure puoi consultare da altre tipologie di massaggio o trattamenti ayurvedici.