Rinforza le difese immunitarie con il Chyawanprash
Il Chyawanprash è un integratore naturale ringiovanente e tonico naturale della tradizione indiana Ayurvedica. Si tratta di una marmellata composta da zucchero, miele di cartamo, ghee ed oltre 35 ingredienti naturali come frutta, erbe e spezie, tra cui l’Amla (uva spina indiana), una delle più potenti fonti di vitamina C e di altri multivitaminici, Ashwagandha, Neem, Sandalo bianco, Tulsi, Zafferano, Cardamono, Arjun, Brahmi. Il suo sapore è dolce, leggermente acido e speziato.
Per il massimo beneficio asssumere 1 o 2 cucchiaini di questa marmellata due volte al giorno.
Il Chyawanprash è utilizzato primariamente per prevenire disturbi a:
Apparato digerente: migliora i processi digestivi e l’assimilazione dei cibi grazie alla presenza di amla e cannella. Utile in caso di stitichezza e favorisce l’eliminazione delle scorie. Ottimo anche per il fegato.
Sistema immunitario: è un importante fonte di vitamina C utilizzata nella prevenzione delle malattie invernali;
Sistema nervoso e cuore: migliora l’apprendimento e la memoria.
Sistema respiratorio: migliora le funzioni respiratorie e mantiene l’idratazione delle mucose. Ottimo in caso di tosse stizzosa e secca, asma e malattie da raffreddamento.
Cute, capelli, denti e ossa: migliora la bellezza della pelle e previene le infezioni. Promuove la crescita di una bella e sana capigliatura. Facilita l’assorbimento di calcio e altri minerali, rafforzando denti e ossa.
Apparato riproduttivo: migliora la fertilità maschile e femminile e regola l’ovulazione femminile.
Sistema muscolare: ottimo tonico per la muscolatura.
Data la presenza di zucchero e miele, la marmellata Chyawanprash non è indicata per i diabetici.